Le utenze non domestiche, per accedere alla piattaforma ecologica, devono utilizzare un'apposita tessera magnetica rilasciata dal Comune. La tessera non è cedibile, nè utilizzabile da utenze diverse da quella riportata in indirizzo. Se si verificano impropri o abusi, i responsabili saranno perseguiti e sanzionati ai sensi dei regolamenti vigenti.
È inoltre obbligatoria l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali: per tutte le informazioni necessarie all’iscrizione, consultare il sito della CCIAA di Milano (articolo 212, comma 8 del Decreto Legislativo del 03/04/2006, n. 152).
Se l'attività chiude o si trasferisce al di fuori del Comune di Cassano d’Adda oppure scade l’autorizzazione, la tessera dovrà essere restituita in Comune.
Se si smarrisce la tessera, l’intestatario deve informare tempestivamente il Comune e presentare formale denuncia di smarrimento alle autorità competenti. L’intestatario della tessera potrà chiedere il rilascio di una nuova tessera rivolgendosi allo Spazio Città.