Elenco delle istanze disponibili all’interno dello sportello telematico unificato.
Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo.
Elenco dei moduli compilabili e degli allegati richiesti per le diverse istanze.
Elenco degli interventi disponibili all'interno dello sportello telematico unificato.
Gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica e i familiari conviventi possono chiedere l'assegnazione di un'autorimessa o posto auto.
L'istanza di assegnazione può essere presentata se l'alloggio assegnato è privo di autorimessa o posto auto oppure se si necessita di disporre di un’ulteriore autorimessa o posto auto.
La richiesta può essere presentata anche da chi non è in possesso di un'autovettura.
Per gli inquilini di alloggi ERP di proprietà dell'ALER la richiesta deve essere presentata direttamente all’ALER.
Modulo: Domanda di assegnazione di autorimessa o posto autoAllegati:Copia del documento d'identitàCopia del documento di proprietà del veicolo
Modulo: Comunicazione d rinuncia all'assegnazione di autorimessa o posto autoAllegati:Copia del documento d'identità
Una volta ricevuta la richiesta, il Comune verifica se ci sono autorimesse disponibili nello stesso stabile dell'alloggio del richiedente e se non ci sono ulteriori richieste da parte di altri inquilini dello stesso stabile. Se non ci sono autorimesse o posti auto disponibili nello stabile di residenza del richiedente, è possibile assegnare box o posti auto ubicati in altri stabili di edilizia residenziale pubblica.
Se l'accertamento delle condizioni previste dalle disposizioni normative è positivo, il responsabile del servizio assegna l'autorimessa o posto auto con atto formale. Se l'accertamento è negativo, il responsabile rigetta la domanda e lo comunica al richiedente.
Tempo di conclusione del procedimento: entro 30 giorni.
Il procedimento è esente da pagamenti.