Concessione di spazi comunali per attività culturali

Descrizione dell'attività
Cos'è: 

Gli spazi di proprietà comunale possono essere concessi in uso per singoli eventi o per un periodo prolungato. Ad esempio, un'associazione culturale può utilizzare per tutto l'anno lo spazio idoneo allo svolgimento delle attività che ha programmato.

La domanda per occupare questi spazi può essere presentata da enti pubblici, associazioni, organizzazioni politiche e sindacati, cooperative, scuole e soggetti privati purchè non vengano utilizzati con carattere privato o personale.

La concessione è rilasciata dal Comune o dal gestore dell’impianto oggetto della domanda se lo spazio è affidato in gestione a terzi. Da un lato il Comune si impegna a fornire lo spazio come concordato nella concessione, dall'altro le associazioni richiedenti si impegnano a utilizzare lo spazio e a pagare un canone.

Domande e comunicazioni
Documentazione necessaria alla presentazione dell'istanza.
Informazioni sull'istanza
Iter del procedimento: 

Per ottenere la concessione in uso degli spazi è necessario compilare apposita richiesta almeno 30 giorni prima dell'attività programmata.

Tempo di conclusione del procedimento: entro 30 giorni.

Pagamenti: 

Per usufruire del servizio è previso il pagamento di una tariffa che varia a seconda della durata dell'affitto.

A garanzia dell'esatto e puntuale pagamento per l'utilizzo degli spazi comunali e per gli eventuali danni che potrebbero essere arrecati a strutture, attrezzature ed annessi, potrebbe essere necessario versare anche un deposito cauzionale che rimane vincolato per tutta la durata dell'evento. 

Al termine della concessione, sarà effettuato un controllo delle condizioni dell’impianto per verificare che sia stato utilizzato correttamente.

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 2 visitatori collegati.