Dote Scuola

Descrizione dell'attività
Cos'è: 

Dote scuola

La dote scuola è un contributo erogato dalla Regione Lombardia, sotto forma di buoni virtuali elettronici intestati al beneficiario e spendibili entro le scadenze previste per ogni componente. 

Il contributo è rivolto agli studenti residenti nella Regione Lombardia e frequentanti scuole statali, scuole paritarie o centri di formazione professionale.

Regione Lombardia ha approvato la programmazione del sistema dote scuola per il nuovo anno scolastico.

La dote scuola può essere chiesta da uno dei genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente interessato. Rappresenta il minore la persona fisica o giuridica a cui il minore è affidato con provvedimento del tribunale per i minorenni o che esercita i poteri connessi con la potestà genitoriale in relazione ai rapporti con l’istituzione scolastica. Lo studente, se maggiorenne, può presentare personalmente la domanda.

Il sistema di dote scuola della Regione Lombardia comprende le seguenti componenti:



Per ulteriori informazioni, consulta il sito di Regione Lombardia.

Informazioni sull'istanza
Iter del procedimento: 

Le domande per l'assegnazione della dote scuola possono essere presentate dal 15 aprile 2019 al 14 giugno 2019.

La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica accedendo al sito www.bandi.servizirl.it, dove si trova anche una guida completa alla compilazione e l’indicazione relativa all’assistenza.

Pagamenti: 

Il procedimento è esente da pagamenti.

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 6 visitatori collegati.