Lampade e luci votive presso il cimitero

Descrizione dell'attività
Cos'è: 

Lampade e luci votive presso il cimiteroL’illuminazione votiva è un servizio erogato dal Comune che mette a disposizione, a chi fa richiesta, un punto luce sulla tomba dei propri defunti.
Il Comune si occupa anche della manutenzione: ogni eventuale guasto alla luce votiva deve essere segnalato al Comune che si impegna a sostituirla.

Le lampade e le luci votive possono essere attivate su ogni sepoltura del cimitero (celle, ossario, campo comune, urne cinerarie, colombari e tombe di famiglia) e hanno la stessa durata della concessione della sepoltura. 

Per presentare richiesta di lampade o luci votive occorre essere parenti o affini del defunto oppure del concessionario.
Tramite ditta autorizzata e di fiducia, il richiedente deve inoltre far installare preventivamente il portalume sulla sepoltura.

Domande e comunicazioni
Documentazione necessaria alla presentazione dell'istanza.
Note: 



Informazioni sull'istanza
Iter del procedimento: 

Tempo di conclusione del procedimento: entro 30 giorni.

Pagamenti: 

Il servizio di illuminazione votiva richiede il pagamento di un canone annuo. Il canone di ogni lampada votiva comprende la sorveglianza, la manutenzione degli impianti e il consumo di energia elettrica.

La fattura annuale sarà inviata dal Comune all'indirizzo del richiedente con una comunicazione indicante termini e modalità di pagamento.

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 5 visitatori collegati.