Mezzi pubblicitari (striscioni e stendardi)

Descrizione dell'attività
Cos'è: 

Striscioni e stendardi pubblicitari

Lo striscione e lo stendardo sono elementi realizzati in materiale di qualsiasi natura, non hanno rigidezza nè superficie di appoggio e sono esclusivamente finalizzati alla promozione di messaggi pubblicitari. Sono caratterizzati da una particolare lunghezza e devono essere ancorato sia sul lato superiore che su quello inferiore. 

L'utilizzo di striscioni e stendardi è ammesso soltanto per promuovere manifestazioni e spettacoli e l'esposizione è limitata al periodo dello svolgimento, alla settimana precedente e alle 24 ore successive agli eventi.

La pubblicità con gli striscioni e gli stendardi è consentita esclusivamente nelle zone indicate dal Piano generale degli impianti di affissione approvato dal Comune.

Requisiti per l'esercizio dell'attività: 

Per esporre striscioni e stendardi pubblicitari è necessario ottenere apposita autorizzazione come previsto dall'articolo 53 del Decreto del Presidente della Repubblica 16/12/1992, n. 495 e dal vigente Regolamento comunale. L’autorizzazione rilasciata stabilisce la validità dell’installazione.

Domande e comunicazioni
Documentazione necessaria alla presentazione dell'istanza.
Informazioni sull'istanza
Iter del procedimento: 

Tempo di conclusione del procedimento: entro 30 giorni.

Pagamenti: 

Il procedimento prevede il pagamento dell'imposta di bollo da 16 € e dei diritti di segreteria/istruttoria.

È necessario acquistare un'ulteriore marca da bollo da 16 € da apporre sull'autorizzazione al momento del ritiro.

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 5 visitatori collegati.