Elenco delle istanze disponibili all’interno dello sportello telematico unificato.
Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo.
Elenco dei moduli compilabili e degli allegati richiesti per le diverse istanze.
Elenco degli interventi disponibili all'interno dello sportello telematico unificato.
Le persone coinvolte in incidenti stradali possono richiedere il rilascio della copia del "rapporto di rilevamento incidente stradale" redatto dagli agenti della polizia locale intervenuti sul posto.È infatti possibile ricevere informazioni relative a sinistri stradali rilevati e previsti dall'articolo 11, comma 4, e dall'articolo 12 del Decreto Legislativo 30/04/1992, n. 285, "Nuovo codice della strada" e dell'articolo 21 del Decreto del Presidente della Repubblica 16/12/1992, n. 495.
Le informazioni sono rilasciate dalla polizia locale esclusivamente agli aventi diritto. Gli atti sono infatti rilasciati solamente a:
Tempo di conclusione del procedimento: entro 30 giorni.
Per qualsiasi incidente stradale, anche quelli con feriti, copia del rapporto di rilievo sarà rilasciata all'avente diritto.Per un incidente stradale con esito mortale, e per disposizioni impartite dalla Procura della Repubblica, è sempre necessario possedere l'autorizzazione dell'autorità giudiziaria: tutte le richieste dovranno quindi essere preventivamente inviate alla Procura della Repubblica.
Il procedimento prevede il pagamento dei diritti di segreteria/istruttoria.