Elenco delle istanze disponibili all’interno dello sportello telematico unificato.
Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo.
Elenco dei moduli compilabili e degli allegati richiesti per le diverse istanze.
Elenco degli interventi disponibili all'interno dello sportello telematico unificato.
La segnalazione di errore materiale del Piano di Governo del Territorio (PGT), è uno strumento per rendere note al Comune eventuali inesattezze degli atti di pianificazione urbanistica generale approvati. A titolo di esempio possono essere considerati errori materiali:
Può essere presentata la segnalazione solo per i piani di governo del territorio, o le varianti, che hanno già completato il percorso di approvazione. Prima dell'approvazione è possibile intervenire nel procedimento con gli strumenti della partecipazione, o con le osservazioni.
Il procedimento è esente da pagamenti.
La segnalazione di errore materiale sul PGT può essere presentata esclusivamente dopo l'approvazione dello strumento urbanistico.
Il Comune può procedere alla correzione con Deliberazione del Consiglio Comunale. L'atto di correzione e rettifica è depositato presso la Segreteria comunale, inviato per conoscenza alla Provincia e alla Giunta regionale ed acquista efficacia a seguito della pubblicazione sul BURL dell'avviso di approvazione e di deposito.
Gli errori materiali possono essere corretti dal Comune con la procedura definita dall'articolo 13, comma 14-bis della Legge Regionale 11/03/2005, n. 12.